Formazione accademica presso l’Università “La Sapienza” di Roma dove nel 2000 ha conseguito la laurea, votazione 110/110, con una tesi in Diritto Costituzionale Comparato, relatore il Prof. Angel Antonio Cervati; nel 2001 si è perfezionato in Filosofia del Diritto e nel 2007 ha conseguito il Master di II livello in “Istituzioni Parlamentari Europee e Storia Costituzionale”.
Nel 2022 si è perfezionato in “Coding for Lawyers e Legal Tech. Programmazione per giuristi, smart contract e legal desing”, presso l’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Giuridiche “Cesare Beccaria”.
Dopo aver superato l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma si è iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Latina nel 2004.
E’ avvocato patrocinante in Cassazione dal 2016.
E’ autore di pubblicazioni giuridiche.
Interessato ai linguaggi di programmazione, è sviluppatore di app giuridiche.
Svolge la propria attività nelle sedi di Latina, Treviso e Roma e offre consulenza e assistenza in materia di diritto bancario e finanziario, sia per conto di Intermediari Bancari che di privati, oltreché in materia di diritto d’autore, diritto delle obbligazioni e dei contratti, diritto della proprietà e delle locazioni, diritto dell’immigrazione, responsabilità civile, diritto sportivo, diritto delle nuove tecnologie e della privacy.
Nel campo penale si occupa di difesa giudiziale prevalentemente in materia di reati contro la persona, contro il patrimonio, reati societari e fallimentari, reati contro la Pubblica Amministrazione, procedimenti di riparazione dell’ingiusta detenzione, diritto penale dell’immigrazione.